Il tempo è un’emozione è un laboratorio di fotografia per la danza per ragazzi e ragazze di Simona Scaduto per Incastro Festival.
Il tempo è un’emozione sarà un’esperienza coinvolgente e creativa progettata appositamente per giovani appassionati di danza e fotografia. In questo laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità unica di catturare l’essenza del movimento attraverso l’obiettivo della fotocamera (o smartphones).
Sarà una straordinaria fusione tra due forme d’arte, consentendo ai partecipanti di catturare l’eleganza della danza attraverso la fotografia, un viaggio alla ricerca dell’armonia visiva tra il corpo in movimento e l’ambiente circostante.
Il tempo è un’emozione pone l’enfasi sul tempo come elemento fondamentale nella danza e nella fotografia. I partecipanti, attraverso sessioni pratiche, impareranno a giocare con il tempo, catturando attimi fugaci e dando vita a emozioni attraverso l’arte visiva.
Questo laboratorio incoraggerà la collaborazione tra i partecipanti, poiché lavoreranno insieme per documentare le esibizioni di danza in modi unici. Questo stimolerà la creatività collettiva e fornirà un’esperienza di apprendimento sociale. Alla fine del laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di esporre le proprie creazioni in una mostra fotografica collettiva a cielo aperto tra i muri, i vicoli e le strade del paese,attraverso affissioni fotografiche di grandi e medie dimensioni, condividendo le loro esperienze e il loro percorso artistico con la comunità tutta.
Quando
16-17-18 luglio 2024
Dove
Incastro Festival IV edizione
Castroreale (Messina)
Materiali richiesti
macchina fotografica digitale o smartphone
per info
simonascaduto@gmail.com