Suq è la Sicilia, quella mai raccontata. Quella che trovi frugando tra ciò che conosci e ciò che non sai ancora. Che sia a pochi o a molti chilometri da te non importa perché ciò che conta davvero è lo sguardo, quello senza distanze capace di afferrare lo sconosciuto.
Suq. Unconventional Sicily è una rivista indipendente nata da chi della Sicilia ha sentito prima di tutto la nostalgia. 160 pagine da sfogliare e da collezionare.
Sabato 21 ottobre, alle ore 19:00, a Église Francesco Cusumano (direttore ed editore di Suq), Antonella Salamone (autore e caporedattrice della rivista), Francesco Blancato (coordinatore e responsabile dell’area commerciale), Angelo Fruciano (autore, fotografo e video maker) e Alessandra Lucca (autore e fotografa) dialogheranno di Suq. Unconventional Sicily.
Presso Église sarà, inoltre, possibile acquistare il primo numero della rivista.
Suq è una startup nata in Sicilia da un gruppo di creativi e viaggiatori che un giorno ha deciso di iniziare a esplorare il patrimonio non-convenzionale dell’isola: luoghi, persone, aziende, arti e simboli attualmente nascosti, un patrimonio fatto anche di tutto quello che si può solo sentire quando ci si mette in contatto con i propri sensi.
Dietro le sue pagine Suq è anche una destination brand che vuole individuare, valorizzare e rendere fruibile una Sicilia sconosciuta che si rivela solo a chi ha la pazienza di aspettare.
Quindi solo all’apparenza Suq può sembrare una rivista, perché in realtà è fotografia, racconto, sentimento, viaggio, nostalgia, desiderio e bellezza, quella di una cultura nuova e di un nuovo modo di vedere e vivere la Sicilia. Per far sì che tutto quello che Suq può essere lo sia per davvero e tutto quello che della Sicilia ancora si sconosce, venga conosciuto.
Fanno parte del team:
Francesco Cusumano: Editore e Direttore Creativo
Francesco Blancato: Coordinatore e Resp. Area Commerciale
Antonella Salamone: Autore, Caporedattrice e Scrittrice
Alessandra Lucca: Autore e Fotografa
Angelo Fruciano: Autore, Fotografo e Video Maker
Claudio Patané: Autore e Illustratore
Luca Di Giacomo: Ricerca e Individuazione del Patrimonio
Impaginazione e design: Studio Nomad Barcelona
www.suqmagazine.com
Qui il video della conversazione.