Église, associazione culturale no-profit, apre le porte al pubblico per un evento speciale: l’Open Day. L’evento si terrà presso il nostro spazio creativo nel cuore del centro storico di Palermo, il 09 marzo 2024, dalle 17:30 alle 20:30.
L’Open Day rappresenta un’opportunità unica per creare connessioni e promuovere l’inclusione in un ambiente di esplorazione artistica e condivisione. Durante l’evento, si avrà l’opportunità di esplorare il Lab e la biblioteca specializzata in fotografia, e che conta oltre 400 titoli tra libri, zines, cataloghi e riviste, e che ospita anche la FanZINESteca, ovvero la fanzinoteca di Zines. Si entrerà così in contatto con una rete di individui uniti dalla passione per la creatività visiva e l’espressione artistica.
Racconteremo anche le nostre attività future già programmate, i laboratori e i corsi che abbiamo organizzato per quanti volessero avvicinarsi alla fotografia o realizzare progetti fotografici. Questi laboratori non solo offrono opportunità di crescita personale, ma sono anche un momento per coltivare relazioni autentiche e collaborare con altri individui che condividono la tua passione.
Durante l’Open Day, sarà possibile intrattenersi in chiacchiere con due ospiti: Alix Barbe e Francesco Ruta. Alix Barbe proietterà una serie di stop motion legati al suo progetto “Vagues humaines”, focalizzato sul corpo maschile e il nostro rapporto con l’intimità e la relazione tra mente e corpo. Francesco Ruta, racconterà il suo ultimo progetto intitolato “Grano. Straordinaria normalità”, un viaggio attraverso le storie della famiglia Curcio, intrecciando rivoluzioni industriali, cambiamenti climatici e passioni umane.
L’Open Day è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a chiunque sia interessato a esplorare il mondo della creatività visiva. Vi invitiamo a unirvi a noi per un pomeriggio di ispirazione, scoperta e condivisione.
Dettagli dell’evento
Data: 09 marzo 2024
Orario dalle 17:30 alle 20:30
Église, via dei Credenzieri 13 — 90133 Palermo
Programma: presentazione delle attività di Église, laboratori di fotografia, visita alla biblioteca, proiezione del progetto di Alix Barbe, presentazione del progetto di Francesco Ruta.
Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza indimenticabile!