Zines, il festival dedicato a chi crede nella bellezza della carta stampata e all’importanza che riveste nella comunicazione, lancia l’Open Call per la quinta edizione che si svolgerà a Palermo sabato 09 e domenica 10 settembre. Due giornate interamente dedicate all’esposizione, alla conoscenza, allo scambio, alla vendita di zines e di prodotti editoriali indipendenti e autoprodotti.
Per la quinta edizione, la partecipazione degli artisti, delle artiste e degli editori indipendenti è prevista in presenza, il luogo scelto dagli organizzatori di Zines sarà allestito affinché ognuno potrà gestire individualmente il proprio spazio, anche quest’anno saremo al Centro Sociale ExKarcere (via S. Basilio, 17 – Palermo).
La partecipazione è gratuita e non tratteniamo alcuna percentuale sul venduto, è possibile registrarsi, entro il 30 giugno, tramite il modulo linkato sotto:
Qualora non riuscissi a essere fisicamente presente, potrai comunque spedire una copia delle tue zine. Il materiale che riceveremo verrà esposto per tutta la durata del festival e successivamente entrerà a far parte della nostra Fanzinoteca.
come partecipare a Zines V
– Iscrizione tramite form, entro il 30 giugno 2023
– Presentare al massimo 5 progetti/titoli, per ogni titolo massimo 5 copie in esposizione (le altre potranno essere conservate nelle borse e negli zaini)
– Presenza e gestione del proprio spazio negli orari previsti da Zines, nelle giornate del 09 e del 10 settembre
Apertura
09 settembre 2023, ore 10:30
Giorni e orari di apertura
sabato 09 settembre
ore 10:30 — 20:00
domenica 10 settembre
ore 10:30 — 20:00