Zines Palermo è un festival indipendente che si autosostiene dedicato alle fanzine e alla micro editoria, durante il quale è possibile esporre, vendere e scambiare le tue zine, la partecipazione é libera e gratuita.
La fanzine è uno strumento trasversale che abbraccia diversi medium espressivi, motivo per il quale ogni genere è ammesso (fotografia, illustrazione, collage, scrittura, pittura, ecc.).
Zines, dedicato a chi crede nella bellezza della carta stampata e all’importanza che riveste nella comunicazione, lancia l’Open Call per la sesta edizione che si svolgerà a Palermo sabato 21 e domenica 22 settembre. Torniamo per il terzo anno al C.T.O. San Basilio di Palermo, due giornate intere dedicate ad esposizione, vendita, scambio e dialogo.
La partecipazione è prevista in presenza con la gestione individuale del proprio spazio, il numero massimo è di 70 espositori. La selezione verrà fatta per ragioni di spazio, invieremo un’email entro qualche giorno dall’iscrizione per confermare la partecipazione.
La partecipazione è gratuita e non tratteniamo alcuna percentuale sul venduto, è possibile registrarsi, entro e non oltre il 30 giugno e potrai portare tutte le fanzine/libri che vuoi. Ti chiediamo solo di snellire l’esposizione per ammortizzare al meglio gli spazi.
Condividerai il banchetto con altri autori, lo spazio di quest’ultimo sarà proporzionato al numero di zine che porterai.
Se sei un illustratore potrai esporre tavole singole, slegate dal concetto di fanzine o rilegato editoriale.